Videosorveglianza

La tua Casa a Prova di Ladro!

L’impianto di videosorveglianza è un impianto che permette di monitorare ogni tipologia di struttura, sia essa un appartamento, una villa, un negozio o un’azienda.

Come scegliere un impianto di Videosorveglianza:

L’impianto di video sorveglianza è un impianto che permette di monitorare ogni tipologia di struttura, sia essa un appartamento, una villa, un negozio o un’azienda.

L’ impianto di video sorveglianza  è strutturato utilizzando  telecamere interne  e  telecamere esterne , tutte con la funzionalità day & night ovvero, che permette di visualizzare immagini sia in condizioni di alta luminosità (giorno) che in condizioni di scarsa luminosità (notte).
Il  cuore dell’impianto di video sorveglianza e’ il DVR , ovvero  il videoregistratore digitale  che registra tutte le immagini nell’hard disk interno. 
Tutti gli impianti che realizziamo sono “chiavi in mano”. Questo significa che nel caso in cui l’installazione del vostro impianto richiedesse opere murarie o qualsiasi altra tipologia d’intervento, Impianti Sicuri è responsabile di realizzare tutto ciò che è necessario per concludere il lavoro.

La scelta di affidare i lavori ad un unico referente vi permetterà di non dover interfacciarvi con molteplici operatori e avere la certezza di avere tempi di realizzazione più brevi, nonché costi limitati.

 

Videosorveglianza-Ambienti da Monitorare
Videosorveglianza-Ambienti da Monitorare

Quali Ambienti Monitorare
La prima “mossa” è sicuramente quella di capire che tipo di videosorveglianza è necessaria per gli ambienti che si vogliono monitorare.

E’ naturale infatti che un impianto domestico sarà molto diverso da uno professionale dedicato alla difesa di un grande magazzino oppure di un altro grande spazio.

Budget
Il budget può variare molto da impianto a impianto, ed è bene ricordare che i componenti di un impianto di video sorveglianza hanno prezzi molto differenti tra loro a seconda delle esigenze, dei prodotti che si utilizzano, dal tipo di installazione necessaria, dalla memoria necessaria del DVR. 

Quando ci si trova nella situazione di dover installare un impianto SPY, con telecamere nascoste e ascolti ambientali, questo richiederà costi più elevati.

Progetta il tuo impianto

Per avere un impianto che soddisfi al 100% le vostre esigenze, è importante condividere sin da subito con noi le vostre necessità.

Impianti Sicuri vi fornirà le opzioni a disposizione per realizzare quello di cui avete bisogno, e dove possibile, vi fornirà le alternative presenti sul mercato sia a livello di prezzo, sia a livello di prestazioni.
La nostra politica è quella di offrire al cliente le opzioni a disposizione, fornendo tutte le informazioni possibili, cosi da mettervi nelle condizioni di poter effettuare la migliore scelta per le vostre esigenze. In qualità di esperti del settore, vi forniremo sempre la nostra raccomandazione per soddisfare le vostre richieste.
Scegliere il videoregistratore
Il videoregistratore è una parte molto importante dell’impianto di video sorveglianza. A seconda delle vostre esigenze, Impianti Sicuri vi darà il supporto necessario per identificare quello più adatto al vostro impianto.

L’importanza delle Telecamere 

Impianti Sicuri, utilizza nei suoi impianti telecamere tecnologicamente avanzate e motorizzate, capaci di seguire il movimento, telecamere con sistemi di lettura targhe in grado di registrare targhe di qualsiasi autoveicolo in transito in una determinata area.

Non sottovalutare mai l’Hard Disk
Altro elemento di importanza è l’Hard Disk, se infatti si utilizza un DVR questo deve avere un adeguato disco rigido, abbastanza capiente da poter contenere i video registrati nelle risoluzioni desiderate.

Non dimenticarsi mai del monitor
I componenti di un sistema di videosorveglianza comprendono, ovviamente, anche il monitor. Questo è l’elemento che ci permette di vedere i video registrati ed è necessario avere intanto un apparecchio che supporti la risoluzione che abbiamo scelto per la registrazione dei video e non solo, è infatti consigliatissimo acquistare il monitor con la miglior risoluzione possibile in base al budget a disposizione.Se si dispone di smart TV, è possibile scaricare una app che consente la visione dei filmati rilevati dalla telecamera. In questo caso, non sarà necessario dotarsi di un monitor ad hoc.

Attenzione alle normative
Un occhio va puntato anche alle normative vigenti, in una area domestica non vi è alcun problema e si può videosorvegliare senza necessità di ottemperare ad alcuna norma ma attenzione, se l’occhio della telecamere punta su zone comuni o pubbliche è necessario apporre il cartello “Area Videosorvegliata per non incappare in pesanti multe.Nel caso si implementi un sistema di video sorveglianza in luoghi di lavoro, in cui i dipendenti sono coinvolti, esistono normative specifiche che devono essere rispettate.

 

 

Manutenzione Impianti di Videosorveglianza

A seguito dell’installazione di un impianto di video sorveglianza, i nostri tecnici vi mostreranno come meglio utilizzare il sistema e saranno a vostra disposizione su appuntamento per fare ulteriore formazione per simulare con voi tutte le possibili operazioni che vorrete imparare.

Una volta montato l’impianto, le telecamere vanno protette e curate, soprattutto se queste lavorano in esterno. I tecnici di Impianti Sicuri vi mostreranno come prendervi cura dei vari componenti, al fine di avere un impianto che duri nel tempo.

 

 

Amplia il tuo impianto se necessario
Gli impianti di video sorveglianza sono ampliabili nel tempo, aggiungendo quindi zone e strumenti di monitoraggio. Oltre all’ampliamento, è possibile migliorare il livello tecnologico, come ad esempio inserire sostituendo la capacità del videoregistratore, nel caso aveste bisogno di salvare più contenuti.

Clicca qui per leggere l’articolo del Sole24 Ore circa Furti, rapine e omicidi: la mappa della criminalità nelle regioni italiane ;

Richiedici subito preventivo e sopralluogo gratuito, Impianti sicuri è in grado di rispondere in maniera tempestiva ad ogni tua esigenza:

Accetto l'informativa sulla privacy