Importanza Videosorveglianza

Videosorveglianza: l’importanza della tecnologia a supporto della sicurezza

I servizi si si riferiscono alla sicurezza logistica e fisica di un luogo: un luogo pubblico, una sede istituzionale, un evento. L’impiego dei sistemi di Videosorveglianza riveste un ruolo davvero molto importante.
I sistemi di Videosorveglianza oggi sono profondamente cambiati, grazie soprattutto al supporto delle nuove tecnologie: le telecamere di ultima generazione consentono, infatti, rispetto a quelle di tipo analogico in uso fino a qualche anno fa, di cogliere il minimo particolare e di farlo ad elevata risoluzione. In particolare, le telecamere di sicurezza digitali, permettono di registrare immagini con una quantità di dettagli 30 volte superiore rispetto a quanto possibile con la precedente tecnologia delle telecamere analogiche. Le telecamere di sicurezza digitali possono fornire anche una panoramica di 360 gradi che permette di sorvegliare aree molto più ampie rispetto a quanto era possibile in passato.

A “bordo” delle telecamere digitali, inoltre, esiste un vero e proprio server web che permette di controllare il funzionamento delle stesse telecamere di sicurezza in qualunque momento via browser, attraverso una connessione Internet o Intranet.
Appare evidente che il supporto della tecnologia nell’evoluzione dei sistemi di Videosorveglianza è stato davvero importante. Altrettanto determinante per un’azienda o un Ente che decide di installare dei sistemi di Videosorveglianza è la scelta dell’azienda a cui affidarsi. E’ necessario scegliere un fornitore di servizi di Videosorveglianza che sia in grado di offrire un’ assistenza assolutamente completa al committente attraverso la fornitura di sistemi di Videosorveglianza di qualità e delle tecnologie necessarie per implementarla e sfruttarne tutte le potenzialità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *